domenica 20 gennaio 2013

L’Enigma della pietra di Ica - Frazione organica

Giusi Pontillo
L’Enigma della pietra di Ica

Mia dolce chimica
In un bacio hai suggellato
La tua pietra.
Mia dolce ombra in un sogno
Sei diventato Itaca..
Mio pensiero
E mia scoperta
La mia essenza
L’ho donata
Ad un occhio attento e affamato.
Mia presenza e mia giacenza
Denudata dal principio

Ogni ciclo preso in tempo
Sia ritorno nel vedere..
A guardare ci pensa l’avere..
Tu pensa sempre
Che già sei …soltanto l’Essere
E la chimica di un bacio
Delle nostre Essenze!

Frazione organica

Sono giorni che non vedo il sole..
Sempre attaccata a questo PC
Come fosse il mio respiratore..

..Oggi sono andata
Alla discarica
E mi sono liberata
Della tua frazione organica..

Anche le parti ingombranti
Ho buttato via
Con sollievo e leggerezza

E mentre stavo buttando via
Anche il tuo cuore
Un tonfo al petto mi è venuto.!

E sono tornata indietro
Per custodirti ancora in un cassetto.

Poi ho parlato anche con Il mio Essere
E lui mi ha detto che sei tu il mio mare..
Come potevo allora gettarti via?
Resterai per sempre anche se tu
Non vuoi nell’anima mia!
Giusi Pontillo