martedì 13 novembre 2012

“Vogliamo la nostra Terra”. Il grido di speranza dei Tamil è arrivato a Lecce

Vogliamo la nostra terra

Vogliamo la nostra Terra”. Il grido di speranza dei Tamil è arrivato a Lecce
l 26 Ottobre 2012, presso Palazzo Turrisi Palumbo a Lecce, si è tenuto il convegno internazionale “Vogliamo la nostra Terra”,organizzato dal Consiglio dei Eelam Tamil in Italia e dal Consiglio dei Eelam Tamil Internazionale, a cura dell' Associazione Integra Onlus.

Il fine dell’incontro è stato quello di sensibilizzare le istituzioni, i media e l’opinione pubblica su una tematica spesso dimenticata come quella della questione della violazione dei diritti umani a discapito della popolazione
Tamil presente nel nord - est dell’isola dello Sri Lanka, che sta subendo un vero e proprio genocidio senza fine. Un grido di aiuto che parte proprio da Lecce dove la presenza della diaspora internazionale dei Tamil rappresenta un punto di partenza e un modello di unione e integrazione per tutte le comunità migranti.
Allo scopo di accendere i riflettori sulla triste e drammatica realtà del popolo dei Tamil, vittima delle azioni del Governo Cingalese, e sulle violenze subite dalle donne e dalle bambine della loro comunità, Integra Onlus è scesa in campo al loro fianco, per combattere e difendere i loro diritti.