venerdì 16 novembre 2012

Tributo ai Coldplay e dj set al Les Amis

Pippo Lonley

Coldplay e Dance al Les Amis
Il Les Amis di Matera sta evidenziando una certa versatilità nel proporre al pubblico eventi sempre differenti tra loro, ma accomunati da due principali fattori: la qualità della musica e un’elevata offerta di divertimento. Merito della sua struttura ibrida, che porta il locale a prestarsi come polifunzionale.
Dunque dal “mercoledì latino”, si passa sabato 17 novembre a proporre una notte che sarà divisa in due parti. Nella prima, a partire dalle 22, si potrà assistere allo spettacolo live in onore dei Coldplay, la band formata da Chris Martin e Guy Berryman, Jonny Buckland e Will Champion, attualmente tra le band più rappresentative al mondo del rock britannico;
nella seconda si avrà l’opportunità di ballare fino a tardi con il dj set a cura di Massimo Rago, accompagnato dalla performance vocale di Pippo Lonley.
Durante la performance live, oltre ad ascoltare musica di qualità, lo spettatore potrà assistere ad uno spettacolo, curato in ogni particolare, dall’abbigliamento alle scenografie, dal sound, alle luci. Sarà un momento di musica che farà emozionare e divertire il pubblico, trascinato in un viaggio musicale che, percorrendo le vie dell’alternative rock britannico, metterà in luce i principali successi di Chris Martin e soci.
Al termine del concerto, partendo con musica anni 70/80, ci si immergerà in una serata a trecentosessanta grandi, per arrivare a ballare i migliori suoni house e le hit del momento. A selezionare e a mixare i brani ci sarà il dj Massimo Rago, che grazie alla sua esperienza, vanta residenze nei migliori club del Sud Italia. A caricare il pubblico, con la sua performance vocale, improntata sull’ animazione, Pippo Lonley, noto personaggio del clubbing e dello spettacolo.
In questo modo – spiega il vocalist - vogliamo proporre due situazioni diverse, che partano dal concerto e continuino con la disco. Il locale essendo ibrido deve cercare di accordare tutti e bisogna mettere insieme le varie esigenze”.