giovedì 23 agosto 2012

Enzo, Chiara e la madre

Gentile direttore di La Posta del Cuore,
mi chiamo Maria e sono una madre in confusione totale, sono vedova da 5 anni ho 43 anni ed una figlia di 22 anni che si chiama Chiara ed è fidanzata con un suo coetaneo di nome Enzo da circa tre anni.
Tutto procedeva bene fino ad un mese fa, io lavoro come commessa in un negozio di biancheria intima, mia figlia lavora in banca, mentre Enzo in una assicurazione.
Enzo frequenta spesso la nostra casa, specialmente il sabato e la domenica.
Il problema è nato il giorno del mio compleanno, dopo una cena abbondante e la torta con 43 candeline ed il consueto spumante, abbiamo brindato, io non bevo mai alcolici, Chiara mi fa di nuovo gli auguri e dice che le faceva male la pancia per il solito problema delle donne, e sarebbe andata a letto, chiedendo a Enzo di restare ancora un po per farmi compagnia.

Appena andata via, Enzo mi versò ancora dello spumante nel bicchiere e nonostante gli dicevo che non ero abituata lui continuava a versare, poi mise un disco e mi dice "madame permette questo ballo" io mi sentivo allegra ed accettai, lui ballava con galanteria ma piano piano, si avvicinava sempre di più a me fino a sentirne il respiro, erano circa sei anni che non sentivo il corpo di un maschio vicino a me, ad un tratto Enzo mi baciò, io prima cercai di fuggire da lui, ma mi trattenne con la forza, poi anche io risposi al suo bacio....poi venne il resto.
Poi mi resi conto di cosa avevo fatto, e ora mi sento uno straccio, e mi chiedo perchè è capitato proprio a me, non sarei stata più capace di guardare mia figlia negli occhi, sono diventata distratta, non ho voglia di fare niente e di vedere nessuno. Chiara si è accorta del mio cambiamento di umore e mi chiede continuamente cosa ho, perchè sono così triste, mentre Enzo si comporta come se non fosse successo niente.
Non ho amiche con le quali confidarmi...cosa devo fare? come devo comportarmi?