domenica 26 agosto 2012

La guercia di mare nell'anima.. - Oggi non penso al vento

La guercia di mare nell'anima..

Ti vidi da lontano 
Quercia di mare nell’anima.
Ti cercai come fa 
Una farfalla
Che sbatte le ali
E sibila parole d’amanti.
Ti vidi nei fondali del mare
E non riuscivo a resistere
Alla tua brezza che mi accarezzava la pelle.
Ti vidi stringere le ali
Per sciuparle di baci
Poi come schiuma bianca dissolverti
Nell’alta marea..
E questo mi bastava
Eri come il mare e non potevi parlare.
Così parlavo io per te
Muta come un pesce
Anima e anima
Dentro il tuo oceano!





Oggi non penso al vento

Oggi non penso al vento 
Che mi porterà via le parole,
“fragili mete di ricordi”
La ricompensa è nascosta in un baule
E la ricchezza
È una meta da fato.
Oggi vado sperduta
Per stradine lastricate da folle nostalgia
E i cieli che si accostano alle montagne
Sembrano minacciose:-
Arriverà il Sole quando mi
Apparirà la meta del mio unico desiderio!


Giusi Pontillo