lunedì 4 febbraio 2013

Singhiozzi dal mare


Singhiozzi dal mare
Io mi guardo 
E tu mi ammiri
Siamo niente 
E dici fiore.

Senza pensarci 
La morte mi gela.. 
Sono singhiozzi dal mare.!

Ho una rosa tra i capelli
Ed un nastro di sospiri 
Che mi incolla l’anima 
Come l’edera tra i canneti..

Sono secoli che ci penso
E la Primavera 
Non arriva..
Ci sei tu che adorni 
Il tempo .. Sei Diogene
O la silloge che mi incanta!

Decidi tu ..io per te non voglio 
Prosciugare il mare!

Siamo insieme ..
Siamo gioia e non singhiozzi..
Pensa che il cinismo 
È pure un fiore..
Prendi in mano 
Quel maledetto seme..
Si chiama Passiflora!

E cammini insieme a me 
Che domani passeremo anche il fiume..
Almeno portami alla foce
Di diamanti riderà il tuo mare 
E sarò per te soltanto l’inizio
Di un amore!
Giusi Pontillo