Parte l'adozione degli
spazi verdi con la donazione di elementi di arredo urbano da parte di soggetti
privati. Facendo riferimento alla Deliberazione di Consiglio comunale n. 31 del
28/07/2008, con la quale si è approvato il regolamento per l'adozione degli
spazi verdi e per la donazione di elementi di arredo urbano da parte di
soggetti privati, nell'ambito del programma di adozione delle aree verdi,
l'Assessorato all'Ambiente ha avviato le procedure per l'assegnazione.
Dal 10 febbraio al 10
marzo, pertanto, le associazioni culturali e di quartiere, le amministrazioni
di condomini, le ditte commerciali e i privati cittadini potranno presentare
istanza scritta per l'assegnazione di spazi ed aree verdi di proprietà o
competenza comunale – ferma restando la funzione e la destinazione pubblica – e
l'inserimento di elementi di arredo urbano.
L'Avviso Pubblico resterà
valido ed efficace sine die:
in tal caso il criterio adottato per l'assegnazione sarà esclusivamente
l'ordine cronologico di presentazione delle istanze.
Successivamente
all'assegnazione degli spazi l'adozione avverrà a mezzo di apposita convenzione
con ogni singolo interessato che abbia prodotto l'istanza. Ciascuna convenzione
dovrà essere corredata da una scheda tecnica, compilata dall’Ufficio Tecnico
Comunale.
Tutti gli interessati
possono scaricare dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia (www.comune.canosa.bt.it)
il testo del Regolamento o rivolgersi all'Ufficio Informagiovani dell'Ente
Comunale.