venerdì 7 settembre 2012

Canosa tifa per Laura Procacci al concorso di Miss Italia 2012


Canosa tifa per Laura Procacci: gli auguri del sindaco e dell’assessore alle Politiche giovanili all’unica canosina giunta alla finale del concorso di Miss Italia 2012

“La nostra concittadina Laura Procacci è tra le finaliste ammesse al concorso di Miss Italia 2012 con il numero 067. Partecipiamo e sosteniamola con il telefoto che potrà essere espresso nei giorni 7, 8,  9 e 10 settembre con le modalità segnalate sulle reti Rai. Il voto potrà essere espresso telefonando al numero fisso 894424 digitando 067 oppure inviando fino a 5 sms al n. 47222 e digitando il numero 067”.



E’ questo il testo del manifesto che l’Amministrazione comunale ha fatto affiggere un manifesto per le strade di Canosa, per informare i cittadini della partecipazione di una canosina al concorso di bellezza più importante d’Italia.

Alta 1.75 m, occhi e capelli castani e uno splendido sorriso, Laura Procacci che ha già, al suo attivo, la fascia di miss “Miluna Puglia”. Ha 18 anni, frequenta il liceo classico “Nicola Zingarelli” di Cerignola ma il suo sogno è quello di diventare un giorno Magistrato.

“Non posso che essere felice – ha affermato il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia - per questo importante traguardo raggiunto dalla nostra concittadina. Vedere una ragazza così giovane impegnata in un concorso d’importanza nazionale, dimostra quanta energia e voglia di fare esista nei ragazzi della nostra città”.

Laura Procacci è una delle 11 ragazze pugliesi giunte alla finale del 2012. “Mi congratulo per il risultato raggiunto, con i più affettuosi sentimenti di stima e sostegno, - ha detto l’assessore alle Politiche giovanili, Gianni Quinto, che ha contattato la miss di Canosa al telefono -, nella consapevolezza che rappresenterà nel migliore dei modi la nostra città al concorso di bellezza più antico del Paese. Questo è un avvenimento che unisce i cittadini di Canosa nella speranza comune di vedere una giovane conterranea coronare il suo sogno. Il concorso di bellezza è certamente una esperienza da vivere fino in fondo. Siamo sicuri che potrà diventare una opportunità per far emergere anche tutte le altre qualità che certamente Laura possiede”.