lunedì 23 luglio 2012

Duo-jazz pianoforte e tromba a Potenza

Il Duo-jazz pianoforte e tromba sarà il protagonista del quarto appuntamento della rassegna “Gocce d'autore estate 2012” organizzata dall’associazione musicale Tumbao, in collaborazione con l'ufficio cultura del Comune di Potenza e la libreria Ubik. 
Lunedì 23 luglio alle 20,30 nel chiostro della chiesa di San Michele Arcangelo nel centro storico della città, Toni De Giorgi e Corrado Pinto daranno vita ad un delicato concerto di autentico jazz proponendo il favoloso repertorio degli anni ’40 e ‘50.

De Giorgi al piano e Pinto alla tromba e flicorno, eseguiranno standard jazz, swing e ballads, da “Take the A train” a “Stardust”, proponendo un suggestivo viaggio tra i miti del jazz: da Duke Ellington a Hoagy Carmichael per proseguire nel brioso mondo del jazz.

Atmosfere rilassanti che col calare della notte renderanno ancora più magica la musica eseguita dal vivo dai due artisti, che attraverso un ascolto guidato ad opera di Eva Bonitatibus condurranno il pubblico tra i fatti che hanno caratterizzato la storia della musica di quegli anni.

Le immagini dei miti del jazz, realizzate dal fotografo Nicola Santagata, scorreranno alle spalle dei musicisti in una sorta di narrazione sonora. Ingresso libero .