sabato 13 luglio 2013

Al via la prima edizione del “Festival nazionale Civilis dei “COVER”

Al via il primo Festival nazionale “Civilis dei Cover “Saranno Famosi 2013” – sezione “Cover”.
L’Ente nazionale “Civilis, Confederazione Europea onlus” di Manfredonia, con il patrocinio del Comune di Canosa (Assessorati alla Cultura e Politiche giovanili), della Regione Puglia e del Gal Daunofantino, organizza il concorso al quale possono prendervi parte gli artisti singoli, duo, gruppi vocali e musicali, dai 14 ai 55 anni, che saranno selezionati da una apposita commissione artistica. Il termine per l’iscrizione è il 15 luglio 2013.

“I musicisti - si legge nel regolamento, allegato di seguito per intero - potranno iscriversi sia on-line con e-mail indirizzata a presidentenazionalecivilis@virgilio.it, o  per posta indirizzata a: Ente Nazionale CIVILIS Confederazione Europea onlus – Via Delle Cisterne, 38 71043 Manfredonia (FG) o fax 0884-538914 inviando la seguente documentazione:
1) scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta dal Cover o dal Cover band. Ai fini della domanda saranno validi esclusivamente i moduli cartacei prestampati dall’Organizzazione, anche in fotocopia (vedi fac-simile sotto riportato);
2) il curriculum artistico- musicale e la foto-copia del documento di riconoscimento;
3) ricevuta del versamento della quota di iscrizione. A titolo di spese di segreteria, i concorrenti che vorranno iscriversi al 1° Festival, dovranno versare € 25,00 (per singolo o duo) o € 50,00 (per gruppo di tre o più artisti ) sul c.c.p. n°12556718 intestato a “Civilis Confederazione Europea onlus”.
I cover  potranno iscriversi anche sul sito dei Grandi Festival  Italiani www.grandifestivalitaliani.it
contemporaneamente a tutti i concorsi musicali raggruppati nel circuito dei G. F .I”.

Saranno selezionate le band che accederanno alla serata finale del Festival (in data da destinarsi): il 1° classificato sarà scelto per frequentare un corso di specializzazione musicale presso “l’Accademia di Musica Re Manfredi”, diretto dal maestro Nicola Calabrese. Il 1° classificato potrà partecipare ad una produzione discografica curata dall’Associazione Civilis “La traccia nascosta” di Gigi Dinarelli, inoltre riceverà l’attestato di partecipazione e il trofeo “Civilis”. Saranno pubblicati inoltre i nomi dei vincitori sul periodico “Civilis euro news”, sul quotidiano di Foggia “l’Attacco” e sul periodico “Stato Quotidiano”.

Infine, a tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena – ricordo, con il riconoscimento e patrocinio della Regione Puglia, del Gal Daunofantino e dell’ A.C.S.I. di Roma.